Enrico Chelini, psicologo e psicoterapeuta strategico, formatosi sotto la supervisione diretta del prof. Giorgio Nardone, opera ormai da anni nel settore della psicoterapia e del coaching utilizzando le più moderne tecniche psicologiche, centrate sul paziente e sul problema.
Autore di numerosi articoli scientifici e formatore internazionale ha vissuto tra la California, il Brasile e il Portogallo, lavora come psicoterapeuta, ipnotista, coach e formatore, avvalendosi di vari modelli e tecniche psicologiche come la terapia a seduta singola, l'ipnosi rapida, lo schema therapy, la mindfulness, l'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e PNL (Programmazione Neuro Linguistica).
È, inoltre, ricercatore del Centro di Terapia Strategica di Arezzo regolarmente affiliato al Brief Strategic and Systemic Therapy Network.
Oltre ad aver partecipato a numerosi convegni di fama mondiale (e con più di 5000 casi trattati, con successo, in meno di 12 anni) Chelini continua la sua attività professionale dividendosi tra gli studi di Livorno, Pisa e Viareggio, seguendo personaggi noti del mondo dello spettacolo e tutte quelle persone che vogliono raggiungere consapevolezze e serenità.
Come lui stesso ama ripetere nei suoi percorsi: "il limite è soltanto il cielo".
Nel gennaio 2022 esce il suo primo libro: Manuale di (R)esistenza distribuito da EPC editore.