Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/html/caffeinapura.com/public/index.php on line 360
NARCISISMO MO' BASTA: GUIDA PRATICA SU COME RICONOSCERE E DIFENDERSI DAL NARCISISMO (Risorse Mentali Vol. 1) ::books.enricochelini.it
Dott. Enrico Chelini - Psicologo, Psicoterapeuta Strategico, Formatore e Life Coach
dal 3 settembre 2023
NARCISISMO MO' BASTA: GUIDA PRATICA SU COME RICONOSCERE E DIFENDERSI DAL NARCISISMO (Risorse Mentali Vol. 1)
shape

...Il nemico, si dice, va conosciuto per affrontarlo. La diagnosi di narcisismo patologico è un processo molto complicato e persino un professionista della mente umana può commettere errori a causa di stereotipi o pregiudizi personali.

Impariamo a sospendere i giudizi, a non etichettare una persona senza una reale cognizione. Chiunque di noi, se sottoposto a un periodo eccessivamente stressante, può manifestare sintomi patologici.

Prendete un’amica che non ha mai dato segni di squilibrio e viene lasciata improvvisamente, e in malo modo, dal partner.

Può darsi che, come prima reazione, si tinga i capelli dei colori più improbabili, si metta a dieta stretta, la vediate correre ogni giorno, instancabile, e macinare chilometri.

Lei, che faceva fatica, a fare un passo. E, magari, prenderà a uscire tutte le sere e sedurrà qualsiasi uomo/donna che gli capita a tiro e, se le chiederete il perché di questa inspiegabile metamorfosi, vi risponderà che ha bisogno di piacersi.

Di ritrovare quella parte di amor proprio che è stata cestinata come un oggetto di poco valore.

Ve la sentireste di definirla, e bollarla, come narcisista?

Io no.

A chi piace essere lasciato?

Questo ebook tende ad offrire al lettore una guida pratica volta a conoscere, definire, difendersi e sopravvivere al contatto con una persona narcisista descrivendo, in termini pratici, le sue caratteristiche e gli stereotipi comportamentali che possono essere messi in atto da queste persone. Se hai avuto a che fare con questi soggetti, ritroverai diverse risposte ai tuoi perché; in alternativa, potrai semplicmente leggere questo ebook per conoscere e difenderti ... da un possibile divoratore di vite seriale.

DESCRIZIONE DEL LIBRO:

Oggi la parola “narcisista” è diventata talmente comune nella nostra cultura che basta incontrare una persona presuntuosa o ambiziosa per etichettarla come tale.

Questo (pre)giudizio, nella maggior parte dei casi inesatto, ignora il complesso significato psicologico del termine.

I narcisisti, quelli veri, sono difficilmente diagnosticabili, perché raramente ricorrono a una terapia.

Non sono soltanto vanitosi, ambiziosi, pomposi o saccenti.

I narcisisti sono dannosi e spesso pericolosi.

È tempo, allora, di spiegare cos’è il narcisismo.

In questo ebook ti lascerò diverse nozioni riguardo il tema e alcune strategie per difenderti da questa piaga che mai come prima, sta mietendo vittime sul suo cammino.

DETTAGLI:

Autore: Enrico Chelini
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 3 settembre 2023
Pagine: 41 p.